Ospedale Maria Luigia di Monticelli Terme, Parma: Orari di visita e numeri utili

ospedale maria luigia

L’Ospedale Maria Luigia è un ospedale privato accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale e dedicato alla cura delle principali patologie psichiatriche. L’ospedale si trova in via Montepelato Nord, 41 a Monticelli Terme a pochi chilometri da Parma. Presso il Maria Luigia è possibile richiedere un periodo di ricovero, mediamente di 4 settimane, da qualsiasi regione italiana, in regime di completa convenzione.

L’area ospedaliera, ricavata all’interno di un grande parco, ospita l’ospedale e il poliambulatorio. L’area ospedaliera ha due ingressi, uno dedicato ai mezzi pesanti e alle ambulanze in via Montepelato Nord e uno collegato al parcheggio in via Visentini e dedicato a pazienti e visitatori.

E’ possibile per amici e familiari fare visita ai parenti durante il periodo di ricovero rispettando i seguenti orari:

Dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle 11.45 e dalle 15.00 alle 18.00.

La domenica e i festivi dalle 9.30 alle 11.45 e dalle 15.00 alle 18.00.

Al di fuori di tali orari è impedita la visita in quanto i pazienti e il personale ospedaliero sono impegnati nelle quotidiane attività cliniche.

Per poter accedere all’interno dei reparti dell’ospedale Maria Luigia è necessario passare dal centralino, al piano terra, all’ingresso dell’ospedale.

Il centralino è aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle ore 07.00 alle 21.30 e risponde al numero 0521 682 511.

 Per informazioni sui ricoveri è presente un ufficio predisposto, aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 16.30, e risponde al numero 0521 682 600

Orari poliambulatorio

Presso il poliambulatorio dell’Ospedale Maria Luigia è possibile prenotare visite psichiatriche in convenzione oppure visite mediche specialistiche ed esami strumentali (elettromiografia, ecografia, ecocardio).

L’accettazione del poliambulatorio è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 16.30, e risponde al numero 0521 682 500. Le prestazioni ambulatoriali sono erogate anche al di fuori dei seguenti orari.

Orari prelievi del sangue

Presso il poliambulatorio dell’Ospedale Maria Luigia è attivo un centro prelievi per le analisi del sangue. Il servizio è attivo e opera su prenotazione. Per prenotarsi è sufficiente chiamare l’accettazione del poliambulatorio negli orari sopra indicati.

Articoli correlati