Allenarsi con il personal trainer a domicilio: ecco quali sono i vantaggi 

Molte persone oggi tengono alla forma fisica ed al benessere, e c’è un’attenzione sempre più focalizzata sul benessere del corpo.

Ad esempio son sempre di più le persone che vogliono scolpire il loro fisico, avere una vita sana ed un corpo tonico: per farlo, ovviamente, è possibile andare in palestra, ma spesso questa comporta anche una scarsa motivazione e una possibilità limitata di usare gli strumenti e gli attrezzi che sono a disposizione di tutti. Un’alternativa però esiste: quella di avere a disposizione un programma privato di allenamento con un personal trainer a domicilio. 

Questa soluzione comporta una serie importante di vantaggi, in primis quelli di poter avere un esperto a disposizione e dedicato per poter fare un’oretta o più di allenamento fisico che, grazie alla presenza di un esperto che si occupa specificamente di noi, può valere anche molto di più di un paio d’ore di palestra.

Un personal trainer a domicilio? Una buona idea

La soluzione del personal trainer è molto più diffusa di quanto si pensi, grazie anche al moltiplicarsi delle figure professionali che si occupano e dedicano del tutto o quasi a questo tipo di attività, seguendo i loro clienti direttamente a casa.

Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Fabio Marino, noto personal trainer di Monza e fondatore del centro Kinesis Sport. Fabio di spiega come per molti clienti avere un esperto che li segue a casa li fa sentire a loro agio, più seguiti, più motivati, ed ecco perché i risultati si raggiungono molto più velocemente che non recandosi da soli in palestra o seguendo lezioni di gruppo.

Quella di avere un personal trainer a domicilio oggi non è più una pratica esclusiva o rimessa solo ‘a chi se la può permettere’: i fatti ci dicono che sono sempre di più le persone che scelgono questa soluzione per poter avere un piano di allenamento altamente personalizzato e anche per ottimizzare i tempi, senza più doversi recare in palestra dopo il lavoro, ad esempio.

I vantaggi del personal trainer a casa

Avere un esperto che ci segue direttamente a casa quando facciamo attività fisica ha davvero tanti vantaggi.

In primo luogo, un grande vantaggio è quello del tempo. Con un personal trainer a casa non si deve più perdere tempo per prepararsi ed andare in palestra, anche in orari scomodi come la sera dopo il lavoro. Semplicemente basterà attendere il proprio personal trainer a casa, comodamente, per fare esercizio in una zona apposita dell’abitazione. Si risparmia tempo anche perché in palestra spesso bisogna aspettare che le persone liberino gli attrezzi che stanno usando, e questo può comportare delle lunghe attese, lunghe attese che nessuno ama.

L’allenamento si può fare tranquillamente in casa, in un ambiente familiare e tranquillo che ti mette a tuo agio e dove puoi concentrarti esclusivamente su di te.

Si ha il grande vantaggio di essere seguiti in un allenamento altamente personalizzato che tiene conto delle proprie esigenze e della forma fisica che si vuole raggiungere, potendo coniugare un’ampia gamma di sport e di allenamenti diversi.

Inoltre si può avere i consigli e l’attenzione esclusiva di un personal trainer completamente dedicato a voi e al vostro benessere, in un contesto familiare e tranquillo dove non ci sono distrazioni come spesso avviene in palestra.

Insomma, sono davvero tanti i vantaggi di poter ricorrere ad un personal trainer che vi segua direttamente a casa, anziché perder tempo per andare in palestra. Un investimento intelligente che può migliorare in modo significativo la vostra qualità della vita ed ottimizzare i tempi della vostra giornata, con meno stress e più relax e divertimento.