Gel di aloe vera, tutti i suoi usi 

gel-aloe-viso

Dell’aloe vera, in questi tempi, si sente molto parlare. L’aloe vera (nome scientifico Barbadenis Miller) consiste in una pianta grassa dalle foglie estremamente carnose. Proprio le sue foglie sono il motivo del fatto che sia così famosa: infatti esse sono ricche di Mucopolisaccaridi, zuccheri che sono assai utili alle cellule del corpo umano, e che il nostro organismo smette di produrre all’età di dieci anni. Si tratta quindi di una pianta estremamente benefica, e per motivi pratici, negli ultimi anni viene usato soprattutto il Gel di aloe vera.

I Gel di aloe vera, che si possono acquistare su tantissimi siti come www.geldialoevera.it e simili, sono prodotti estremamente salutari e che fanno bene alla pelle ed alla salute del corpo. La sua funzione lenitiva, profondamente idratante, cicatrizzante, nutriente è il motivo per cui il Gel di aloe vera è un prodotto così diffuso ed utilizzato a livello mondiale.

Ma quali sono tutti i suoi usi, come utilizzare al meglio questo fantastico dono della natura?

  • Il Gel di aloe vera per i capelli. Il Gel di aloe vera è un prodotto eccezionale per i capelli, ne cura la salute e la bellezza. Infatti esso contiene oligoelementi e vitamine, in sostanza stimola la crescita dei fibroblasti e la sintesi del collagene nei capelli. Non solo, il Gel di aloe vera aiuta anche i capelli grazie alla sintesi dell’acido ialuronico: una vera e propria formula di bellezza che viene dalla natura.
    Per usare il gel sui capelli basta applicare il Gel di aloe vera con qualche goccia di olio essenziale di rosmarino, lasciare agire per mezz’ora, e poi procedere normalmente con shampoo e balsamo al lavaggio dei capelli.
  • L’aloe vera per la pelle. L’uso dell’aloe vera sulla pelle è ormai noto e diffuso. Si sa che il Gel di aloe vera, se applicato sulla cute, ne migliora l’aspetto, la idrata in profondità sconfiggendo la secchezza, e che contrasta il naturale processo di invecchiamento cellulare. Inoltre il Gel di aloe vera è un valido aiuto per la microcircolazione del sangue e della linfa.
    Basta spalmare il Gel di aloe vera sulla pelle da sola o con delle gocce di olii essenziali, come l’olio di arancio dolce.
  • Il Gel di aloe vera è un toccasana per il contorno degli occhi: è come, forse anche meglio di una crema antirughe. Infatti questo gel aiuta a prevenire la formazione di rughe, di borse e di occhiaie. Basta applicarlo sui contorni degli occhi.
  • Contro le irritazioni e per riparare la pelle, il Gel di aloe vera è un ingrediente lenitivo. Se avete la pelle arrossata o vi ha punto un insetto, potete aggiungerlo sulla pelle con qualche goccia di olio essenziale di elicrisio o lavanda.
  • Contro la pelle screpolata, secca, il Gel di aloe vera è un aiuto prezioso della natura. Lo stesso dicasi nel caso di pelle troppo grassa: in questo caso si può applicare sulla pelle con qualche goccia di tea tree o di lavanda per sgrassare la pelle liberandola dalle impurità.

Articoli correlati