I Rimedi anticellulite per prepararsi all’estate

anticellulite

Il desiderio di liberarsi della cellulite cresce con l’avvicinarsi delle vacanze. La prova costume non è per nulla semplice, ma per fortuna ci sono dei metodi e dei prodotti anticellulite naturali che possono venirci in soccorso per migliorare il nostro aspetto fisico. Il primo presupposto per combattere la cellulite è conoscerla per poterla prevenire. Dopodichè, diviene necessario focalizzarsi sui rimedi anticellulite. Il mercato, fortunatamente, propone moltissimi prodotti ideali per affrontare l’imminente arrivo dell’estate.

Primo Rimedio Anticellulite: conoscere la Cellulite per prevenirla

La cellulite è il peggior nemico di moltissime donne. Essa colpisce circa il 90% della popolazione femminile in età fertile, indipendentemente dalla prestanza fisica, motivo per cui sono tanto richiesti i trattamenti anticellulite. Questa problematica, la cui denominazione scientifica è panniculopatia edemato-fibro-sclerotica, deriva dall’alterazione dell’ipoderma, parte integrante della cute. La cellulite si presenta quando qui il sangue non circola nel modo in cui dovrebbe all’interno dei vasi sanguigni, non permettendo così all’organismo di sfruttare lo strato adiposo come dovrebbe. Di conseguenza, in queste zone del corpo ha luogo la ritenzione idrica che si presenta esteticamente sotto forma dell’inestetismo della cellulite. L’apparizione di tale inestetismo, non è assolutamente un caso. Al contrario, vi sono numerose cause che comportano l’origine della cellulite. Ecco le principali:

  • Alimentazione inadeguata, con alcol e cibi grassi o molto salati
  • Stile di vita sedentario, senza attività fisica
  • Aumento del peso o suoi rapidi cambiamenti
  • Fattori ormonali, possibilmente dovuti a contraccettivi orali
  • Predisposizione genetica, questione ereditaria
  • Stress e ansia
  • Fumo
  • Gravidanza
  • Disturbi della microcircolazione sanguigna
  • Infiammazioni della cute

Avendo focalizzato il problema, si possono seguire poche accortezze per tentare di prevenirlo. Ad esempio, si può bere acqua a dosi ridotte in modo costante, praticare un’attività fisica graduale, farsi dare una mano dai saloni di bellezza, seguire un’alimentazione sana e leggera.

Secondo Rimedio Anticellulite: utilizzare prodotti efficaci

È importante essere al corrente dell’esistenza di efficaci prodotti anticellulite naturali, che possono evitarci di andare ad affrontare rischiosi e costosi interventi come liposuzione o liposcultura. Vediamo le soluzioni e le formule più mirate verso l’abbattimento dell’inestetismo:

 Fanghi di alga

Metodo laborioso e casalingo, i fanghi anticellulite sono utili all’ossigenazione e alla depurazione dei tessuti. La loro azione può stimolare lo sgonfiamento delle cosce. Conservando le proprietà originali della pianta, questi prodotti aiutano a ridurre l’azione dei radicali liberi e l’invecchiamento della pelle.

Creme:

Le creme anticellulite hanno una funzione drenante e antiossidante. Questi prodotti vanno applicati con i giusti movimenti, che permettono il perfetto assorbimento. Favorendo la microcircolazione, inoltre, vanno a stoppare il problema alla radice, in modo da fornire un ottimo trattamento.

Integratori naturali:

Negli ultimi anni sono stati formulati integratori naturali anticellulite. Bastano in genere un paio di capsule al giorno, composte interamente da ingredienti biologici, per godere di un trattamento utile al nostro scopo. Prodotti come collagene o tè verde sono ideali nelle formule di queste efficaci compresse.

In ultimo, va sottolineato che sarebbe consigliabile affiancare qualunque di questi prodotti anticellulite ad uno stile di vita adeguato, così da stimolare il metabolismo e non far tardare i risultati attesi.

Articoli correlati