Bruciare i grassi e ridurre il girovita: ecco come

BRUCIARE-GRASSI

Dimagrire, possibilmente in modo rapido e senza troppa fatica, è un sogno per chiunque. Ma ancora più difficile è riuscire a dimagrire una zona specifica del proprio corpo, come ad esempio il giro vita, spesso luogo di insoddisfazione per uomini e donne.

Come bruciare i grassi e ridurre il girovita? Per poterlo fare bisogna combinare esercizi fisici specifici e seguire qualche consiglio.

Le scorrette abitudini che portano ad accumulare il grasso attorno alla vita sono il consumo eccessivo di dolci, la vita sedentaria, l’abuso di bevande zuccherate, l’alimentazione squilibrata ed in definitiva la scarsa attività fisica.

Basta davvero poco, un piccolo impegno quotidiano, per avere un fisico asciutto e per ottenere dei fianchi davvero femminili e sensuali. Dimagrire in certe zone del corpo è possibile, a patto di seguire esercizi ad hoc ed un’alimentazione sana.

Una tecnica che mixa l’esercizio con l’alimentazione adeguata può essere la soluzione definitiva per dimagrire il giro vita, ne ha parlato anche il sito Bella e Magra con alcuni interessantissimi articoli.

Ovviamente non c’è alcuna formula magica: dedizione, sforzo e costanza sono le parole d’ordine per perdere qualche centimetro dal girovita e ritrovare la propria forma ideale.

Innanzitutto qualche consiglio per quanto concerne l’alimentazione:

• depurazione. Bisognerebbe cominciare la giornata con una buona abitudine depurante, ad esempio bere un succo di limone, papaya, ananas o a base di mela o barbabietola.
Anche la colazione non è a caso: mangiate una fetta di pane integrale con uno yogurt e della frutta. Non saltate mai i pasti, meglio piccoli pasti che non grossi e concentrati.
• Evitate, se possibile, la carne rossa e grassa e abolite i dolci. Nella dieta per dimagrire il girovita sono invece di massima importanza frutta e verdura, fibre, acidi grassi omega 3 del pesce. Inoltre dovete cercare di implementare la dieta con infusi e te depuranti che eliminano le tossine e drenano il corpo.
• Mantenersi idratati. Dovete cercare di bere almeno due litri di acqua tutti i giorni, calcolando anche gli infusi ed il te, possibilmente non zuccherati. Se uscite di casa, quando andate al lavoro, portate sempre con voi una bottiglietta di acqua minerale e ricordate di berne un sorso di tanto in tanto, anche se non avete sete.

Il grande segreto per dimagrire il girovita è fare attività fisica tutti i giorni ed in modo adeguato.
• Non dovete necessariamente andare in palestra tutti i giorni, ma ogni giorno dovete fare una mezz’ora di esercizi ad hoc per dimagrire fianchi e girovita.
Gli esercizi sono quelli di sollevamento delle gambe, sollevamento dei glutei, sollevamento con movimenti circolari, piegamenti e sollevamenti laterali.
Inoltre dovete camminare un’ora o correre per 15 minuti velocemente. Ricordate che andare al lavoro a piedi o in bici, se possibile, ed evitare l’ascensore scegliendo le scale è già una buona attività fisica.
• Non rimanete seduti per troppo tempo. Lo stile di vita passivo e sedentario non fa altro che favorire l’accumulo di grassi sulla pancia, quindi cercate di stare in movimento più che potete.

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