Maschera peel off fai da te senza carbone

maschera peel off senza carbone vegetale

Le migliori ricette per maschere contro i punti neri da poter fare a casa

Punti neri antiestetici hanno invaso il vostro mento e naso? I pori della vostra pelle appaiono ostruiti? Se si, questa guida ti risulterà veramente utile. Vi proporremo infatti, delle semplici ricette per preparare delle maschere peel off fai da te, senzal’uso del carbone vegetale, per pulire in profondità l’epidermide dalle impurità.

Questo tipo di maschera funziona esattamente come i famosi cerotti peel out per il naso che rimuovo letteralmente punti neri ed impurità. Anche le estetiste effettuano trattamenti similari, su tutto il viso, con ottimi risultati. Ecco come ottenere lo stesso effetto, tenendo mano al portafoglio.

Maschera peel off super fai da te super semplice

Uno dei metodi più efficaci ma, anche semplice allo stesso tempo. Ottima per rimuovere punti neri ed impurità dal viso. Gli ingredienti necessari sono: gelatina e latte. Il primo penetra nella pelle e cattura le impurità, il secondo ammorbidisce l’epidermide.

La preparazione prevede che vengano mescolati insieme un cucchiaio di latte ed uno di gelatina in una ciotola per forno a microonde. Una volta che il liquido è completamente scioto, scaldate il composto nel microonde per 5 secondi. Lasciare raffreddare e successivamente applicare sulla pelle, stendendola con l’aiuto di un pennello piatto. Lasciare in posa per 10 minuti circa. Trascorso il tempo necessario staccate la maschera con delicatezza e sciacquate. La pelle apparirà subito detersa e levigata.

Maschera per punti neri al bicarbonato

La maschera per punti neri al limone e bicarbonato è una delle più semplici da preparare in casa, oltre che una delle più efficaci contro le impurità della pelle.
Gli ingredienti necessari sono due cucchiai di bicarbonato e due di succo al limone, indispensabile per via della sua azione purificante ed astringente.

Il composto ottenuto va massaggiato sulla pelle del viso praticando movimenti circolari e lasciato in posa per una decina di minuti circa, prima di procedere con il risciaquo.

Maschera fai da te al bicarbonato e miele

Un’altra maschera peel off straordinariamente efficace e semplice da preparare in casa è il preparato a base di bicarbonato e miele. La ricetta prevede che un cucchiaio di miele ed uno di bicarbonato vengano mischiati insieme sino a formare un composto omogeneo che andrà applicato sulla pelle, lasciandolo in posa per 10 minuti circa. Al momento del risciacquo la pelle risulterà priva di impurità ed idratata.

Articoli correlati