Orari di visita presso l’ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma

spallanzani_roma

Nato come istituto destinato alla cura primaria delle malattie infettive l’istituto Lazzaro Spallanzani è oggi diventato un polo nazionale non solo per la prevenzione e lo studio di eventi di bio terrorismo, SARS, ma anche per la cura e la ricerca di infezioni come HIV e AIDS. Al suo interno è stato anche creato un laboratorio di ricerca di bio sicurezza 4 (il più alto in Italia) e in collaborazione con il San Camillo Forlanini, che si occupa direttamente di trapianti, detiene una banca biologica per il congelamento di tessuti ed organi da trapiantare.

L’ospedale Lazzaro Spallanzani si trova in via Portuense numero 292 a Roma, è dotato di due ingressi, uno pedonale in via Portuense al civico 292 aperto negli orari dalle 06.00 alle 22.00, mentre l’altro, carrabile si trova in via Giacomo Folchi al civico 6 A ed è sempre aperto, riservato ai diversamente abili ed a chi deve rivolgersi all’accettazione; tel 06-551701.

Orari visite parenti presso l’istituto Spallanzani di Roma:

Coloro che desiderano fare visita ad familiari, parenti e/o amici presso l’ospedale Spallanzani di Roma possono farlo nei seguenti orari:

Nel primo pomeriggio dalle 12.30 alle 15.30 e la sera dalle 18.00 alle 19.30.

Ovviamente gli accessi ai reparti sono condizionati dalle esigenze delle attività sanitarie e/o farmaceutiche (ad esempio un paziente in isolamento).

Sono sconsigliate le visite da parte di gruppi di persone numerosi, o di bambini anche se di età superiore ai 12 anni. E’ altresì vietato trattenersi in reparto al di fuori degli orari di visita.

Vietate salvo specifica autorizzazione le visite in ospedale di bambini al di sotto dei 12 anni.

I corridoi dei visitatori sono aperti solo durante gli orari di visita parenti.

Articoli correlati