Problemi che solo le donne con extension possono comprendere

extension-capelli-1jpg_800x400

Le extension sono sempre più diffuse fra donne di tutte le età, spesso per cambiare look (anche solo per poco tempo) o per qualche occasione speciale.

Avere i capelli corti è alla moda, ma se serve un allungamento molto veloce e impossibile da distinguere dai capelli veri, allora le extension sono il trattamento ideale.

Nonostante le extension siano quindi sempre più diffuse ed amate da tantissime donne, ci sono anche una serie di inconvenienti che – soprattutto le prime volte che vi si fa ricorso – possono capitare. E a voi, sono mai successi?

  • Se non si spende bene, si rischia un risultato non eccellente. Nonostante negli ultimi anni le extension siano sempre di più alla portata di tutti, il rischio se ci si rifiuta di spendere il giusto è quello di trovarsi con dei capelli diversi da quelli naturali. Un effetto sgradevole, perché i capelli sintetici sono poco luminosi, possono impigliarsi facilmente, e possono non adeguarsi bene allo stile del taglio. Meglio andare sul sicuro.
    Ma quanto costano le extension di capelli veri? Molto, talora anche moltissimo, nell’ordine di centinaia di euro. Però in compenso si possono fare davvero moltissime cose, come lavarli, asciugarli, fare loro prendere una piega particolare, acconciarli in modo naturale.
  • Non riuscire ad abituarsi. Se si hanno le extension clip da tantissimo tempo non ci si fa più caso, ma se si hanno appena aggiunte delle ciocche, la sensazione di avere qualcosa che ‘pende’ fra i capelli può essere per qualcuno sgradevole e fastidiosa.
  • Per fare le extension ci vuole tanta, tanta pazienza. Ci vuole almeno un’ora e mezza, fermi sulla sedia, immobili, ad aspettare che il parrucchiere finisca di applicare al meglio tutte le ciocche: portatevi un buon libro!
  • Bisogna sistemare i capelli in continuazione.
  • Attenzione al vento… e non fatevi soffiare sui capelli, il rischio che le extension si possano vedere c’è.
    Inoltre potreste sentire la testa particolarmente pesante… eh già, sono proprio loro!
  • Si potrebbe sentire caldo alla testa. Le extension sono sempre capelli in più, la conseguenza è che il cuoio capelluto – che non è abituato – potrebbe sentire particolarmente caldo.
  • Code di cavallo addio. Fare la coda di cavallo con le extension è abbastanza difficile e il risultato finale potrebbe non essere del tutto naturale.
  • Non si adattano sempre a tutti i tagli. Se vuoi fare dei tagli con le extension, bisogna fare sì che i capelli aggiunti si sposino alla perfezione con quelli naturali. In poche parole, bisogna anche nascondere bene le extension con il taglio, e ci vuole abilità.
  • Bisogna imparare a curare i capelli con delicatezza, in primo luogo a spazzolarli molto delicatamente, perché potrebbero non reggere la tensione.
  • Bisogna intrecciare i capelli prima di andare a dormire.
  • Bisogna imparare ad arrangiarsi, e a mettersi le clip al meglio. Se non si è capaci, bisogna imparare… al momento del bisogno potrebbe tornare molto utile.
  • Quando si lavano i capelli bisogna fare tantissima attenzione e bisogna esser estremamente delicate.