Anabolizzanti legali, naturali e senza effetti collaterali

anabolizzanti legali naturali

L’aumento della massa muscolare nell’uomo può essere ottenuta per mezzo del ricorso a degli strumenti esterni, sostanze che chiamiamo anabolizzanti.
Il corpo umano usa, allo scopo di stimolare il metabolismo delle proteine, gli ormoni sessuali maschili; il testosterone viene prodotto grazie anche allo stimolo di sostanze che vengono introdotte per mezzo dell’alimentazione.

Queste sostanze che stimolano la produzione del testosterone, il quale ha diretto compito nella produzione della massa muscolare, prendono il nome di anabolizzanti. In genere quando si sente parlare di anabolizzanti si fa un passo indietro: sappiamo che si tratta di sostanze chimiche molto dannose per il corpo, che intervengono sull’organismo senza criterio.

Vengono spesso usate dagli sportivi per ottenere una maggiore massa muscolare in modo ‘artificiale’ ed in poco tempo e sono vietati nelle pratiche sportive; possono essere molto dannosi per la salute. Tuttavia qui vogliamo parlare degli anabolizzanti legali, quelli che derivano dalla natura, quindi elementi del tutto naturali che possono aiutare e stimolare la produzione di testosterone, aumentandone i livelli.

Il grande vantaggio degli anabolizzanti naturali sta nel fatto che essi non sono dotati di controindicazioni e non fanno quindi male alla salute. Ciò nonostante, buona parte degli sportivi ne demonizza l’uso in quanto vengono visti come un modo ‘falso’ per ottenere i muscoli. In realtà le sostanze anabolizzanti naturali provengono dall’alimentazione o dal consumo di radici e piante, e come tali non sono dannose per il corpo umano, sono solo un aiuto dalla natura per sviluppare il testosterone.

Anabolizzanti naturali: quali sono

Abbiamo in breve visto quali sono i vantaggi degli anabolizzanti naturali: non sono dannosi per l’organismo, le loro controindicazioni sono praticamente ridotte a zero, non hanno effetti collaterali indesiderati per il corpo.

Insomma, sono solamente degli integratori che aiutano a formare il testosterone e a stimolare la creazione della massa muscolare.
Il polline di pino è un ottimo prodotto naturale che contiene degli anabolizzanti naturali; è fonte di testosterone, e contiene degli steroidi del tutto naturali come deidroepiandrosterone e epitestosterone, i quali contribuiscono alla costruzione della massa di muscoli.

Le radici della Suma sono uno dei prodotti dotati della maggiore quantità di anabolizzanti naturali.Questa pianta è un arbusto che si sviluppa nelle jungle dell’Amazzonia. Le radici di Suma vengono usate come fonte di energia, e servono per il miglioramento generale delle condizioni psico-fisiche, in particolare di quelle maschili. 

Anche il cibo contiene, in quantità più piccole, delle sostanze che sono anabolizzanti naturali. Pensiamo per esempio agli spinaci: si tratta di un cibo estremamente completo, sono ricchi di vitamine, minerali, e anche di anabolizzanti naturali che aiutano la costruzione della massa magra. Gli spinaci sono anche un’ottima fonte di ossido nitrico, che è fondamentale per il rilassamento dei vasi sanguigni e per il miglioramento del flusso del sangue, e della sua capacità di trasportare nutrienti. Senza contare, poi, la quantità di sali minerali e di vitamine delle quali gli spinaci sono notoriamente ricchi, e che stimolano la produzione di testosterone da parte del corpo umano.

La quinoa è un noto super-alimento che proviene dall’America del Sud. Si tratta di un cibo ricco di carboidrati, ed anche di steroidi naturali. Fra i suoi vantaggi, quello di fungere da anabolizzante naturali e di stimolare la formazione di testosterone, di fornire vitamine e minerali e di poter sostituire i cereali per chi non assume il glutine.

Non solo cibo: anche i fiori di Bach sono un ottimo aiuto per chi sia alla ricerca di anabolizzanti naturali. Il Wild Out è una fonte di saponine, che sono degli elementi che sanno stimolare la crescita del testosterone nell’organismo umano.

Gli albumi dell’uovo sono una fonte molto ricca di amminoacidi che sono utili per lo sviluppo della massa muscolare nell’uomo, e sono ideali dopo l’allenamento.