Basenpulver: l’integratore alimentare dai numerosi benefici
A che cosa serve? È efficace? Tutto quello che c’è da sapere su Basenpulver analizzandone ingredienti, efficacia e modalità di utilizzo
Che cos’è
Basenpulver è u integratore alimentare di sali minerali carbonati ad azione alcalinizzante ed antiacida. È composto da: bicarbonato di sodio, bicarbonato di potassio, magnesio basico, carbonato di calcio.
Benefici
Questo prodotto è utile in caso di aumento del fabbisogno dei suoi componenti o in caso di carenza degli stessi. Si tratta di un integratore utile anche a colmare carenze minerali specifiche ed a ripristinare l’equilibrio acido-base in caso di:
- diete povere di frutta
- tabagismo
- lunghi e forti periodi di stress
- eccessiva attività fisica
- vita sedentaria,
- diete iperproteiche
- diete ricche di grassi animali o zuccheri raffinati
L’assunzione giornaliera di Basenpulver assicura l’apporto di:
- calcio
- magnesio
- potassio
- sodio
sostanze utili a sopperire carenze e depauperamento delle riserve fondamentali per il benessere dei sistemi tampone organici in caso di acidosi.
Già dai primi giorni dal suo utilizzo è possibile godere degli effetti benefici che apporta su vari fronti:
- dolori muscolari ed articolari
- indebolimento dei tessuti
- funzionamento dell’intero organismo
- scompensi di alcuni apparati che causano stati di malessere e stanchezza
- sistema nervoso
A seconda delle proprie esigenze è possibile ricorrere a Basenpulver con minore o maggiore frequenza.
Modalità di assunzione
La dose giornaliera consigliata è di una bustina da 4 grammi, sciolta in un bicchiere d’acqua e da assumere, preferibilmente, la sera prima di mettersi a letto.
Prima di assumere questo prodotto si consiglia di leggere con attenzione le istruzioni. Può essere somministrato anche ai bambini, previo consulto dal pediatra. Può essere utilizzato in gravidanza ed allattamento ma è sempre bene sentire prima il parere del proprio ginecologo o medico curante.
Controindicazioni
È consigliato l’utilizzo di Basenpulver a coloro che assumo diuretici risparmiatori di potassio e chi soffre di patologie renali. Chi sta seguendo una terapia farmacologia è preferibile che chieda il parare del proprio medico prima di assumere quoto o qualsiasi altro integratore alimentare.